...SEMPRE AL TUO FIANCO!!!

Calciomercato

---------------------L'indizio di De Laurentiis: "Questo è un Napoli sudamericano..."-----------------Solo una battuta, nulla di più, ma per alimentare la curiosità di tutti per le future mosse del Napoli basta davvero poco. Ecco allora che alla domanda ironica di un giornalista su un possibile nuovo acquisto sudafricano, con riferimento al film in uscita prodotto dal presidente "Natale in Sudafrica", il patron del Napoli ha ribattuto con un "No niente Sudafrica. Questo è un Napoli sudamericano...". Che sia forse un indizio? I rumors si fanno sempre più fitti e tra i tanti nomi accostati alla società azzurra molti provengono proprio dal sudamerica.Oltre ai "vecchi" nomi di Britos e di Funes Mori, in questi giorni si fanno sempre più insistenti le voci di un interessamento per Fabricio del Palmerais e per l'astro nascente del River Plate Erik Lamela. Che sia sempre più un Napoli targato sudamerica?.
-----------------------Napoli attento, Atletico Madrid sulle tracce di Yebda.------------------------------Il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo riporta l'interessamento dell'Atletico Madrid per  Hassan Yebda. Il suo ex tecnico al Benfica Quique Sanchez Flores avrebbe indicato alla dirigenza Colchonera il mediano algerino come possibile rinforzo per giugno prossimo. Yebda è in prestito al Napoli, il riscatto è fissato a 2,7 milioni di euro. Clicca qui per leggere l'articolo originale.
---------------------- Cadena Ser: Barcellona e Villareal sulle tracce di Cavani--------------------------E' oramai divenuto uno dei beniamini del San Paolo eppure all'orizzonte pare ci siano già dei club pronti a minacciare la sua ulteriore presenza nel Napoli. Sulla base di alcune indiscrezioni provenienti dalla Cadena Ser, pare, infatti, che sia il Barcellona sia il Villareal siano interessati al bomber dei partenopei Edinson Cavani. Il media iberico sottolinea infatti che sia i blaugrana sia il Submarino amarilllo si sarebbero interessati sulla situazione del centravanti ex Palermo a disposizione di Mazzarri.
----------------------------------Napoli, Cannavaro tra Palermo e Stoccarda ------------------------------

Il Palermo bussa alla porta di Paolo Cannavaro in scadenza con il Napoli a giugno 2011. E’ più di una semplice idea per la prossima stagione. Il pressing rosanero potrebbe aumentare da un momento all’alto, specie se il tempo massimo per rinnovare il contratto (fine gennaio) dovesse scadere. E allora, Cannavaro sarà libero di scegliere la sua destinazione, di svincolarsi a parametro zero, anche se il suo procuratore Gaetano Fedele continua a ripetere a radio e tv: «Paolo vuole restare in maglia azzurra, ma è chiaro che il tempo sta esaurirsi». Le parti potrebbero finalmente avvicinarsi rispetto all’ultima offerta del Napoli: tre anni di contratto invece di due, alle stesse cifre già perceopite (800mila euro), rispetto ai quaattro chiesti dall’azzurro (a un milione a stagione).
Il Palermo aspetta alla porta, c’è anche la Roma, destinazione poco gradita al giocatore, così una buona possibilità di andare all’estero allo Stoccarda, squadra in cui gioca un altro campano: Cristian Molinaro che in Germania è riuscito a farsi anche convocare nella Nazionale di Cesare Prandelli. Il Napoli pensa anche al possibile sostituto di Cannavaro, vale a dire Andrea Barzagli che gioca proprio in Germania al Wolsburg e che in Nazionale ha vinto il mondiale del 2006. Barzagli ha manifestato più volte la ferma volontà di tornare in Italia, anche da gennaio per rimettersi in discussione e tentare la riconquista della maglia azzurra. L’azzurro Napoli è un colore che lo intriga, anche se c’è da battere l’accanita concorrenza di diversi club quali Fiorentina, Roma e Juventus. Molto improbabile invece che Domenico Criscito in rottura con il Genoa accetti di venire a giocare nel Napoli considerata che l’offerta dell’Inter è molto più allettante.
Continuano i sondaggi per Fabbrini dell’Empoli, ma l’operazione appare complicata visto che il cartellino del giocatore è a metà con l’Udinese. In uscita continua il pressing della Juventus per il Camilo Zùniga: chiesto il prestito. Il colombiano è seguito anche da Lazio e Milan: il Napoli vuole monetizzare, base di partenza 8 milioni
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1 commento: